6-Promuovi, Comunica, Racconta

Non basta attivare una campagna: bisogna saper comunicare e coinvolgere. Su Twimt Crowdfunding trovi molti strumenti utili per farlo.

Come anticipato nella sezione 4 si possono pubblicare video, foto e testi e allegare file e documenti. Utilizza la tua pagina progetto come spazio in cui spiegare attraverso tutti gli strumenti a disposizione cosa, come e perché hai aperto una campagna di crowdfunding.

Puoi “collegare” i tuoi account social e rendere visibile tutto il lavoro di racconto (storytelling) che fai sui social network. Puoi inoltre impostare un hashtag di twitter in modo da rendere visibile sulla tua pagina progetto chi e come parla della tua campagna.

Per la comunicazione diretta con i sostenitori è possibile utilizzare l’area commenti (anche i commenti di Facebook) e ricorda che sia durante che dopo la campagna puoi utilizzare una newsletter per comunicare con i tuoi sostenitori tenendoli aggiornati sui progressi del tuo lavoro.

Per comunicare al di fuori della piattaforma puoi usare il widget, una anteprima “mobile” del progetto che contiene le informazioni base aggiornate in tempo reale. Per metterlo sul tuo sito o sul tuo blog basta cliccare su Embed e copiare il codice. Infine c’è la possibilità di portare il progetto sulla propria Fanpage di Facebook; basta cliccare sempre su Embed, selezionare Tab Facebook e seguire la procedura.

Se avete bisogno di una mano o volete ottenere il massimo della visibilità sulla nostra piattaforma potete contattare il nostro community manager.