3-Scegli la modatlita del CrowdFunding

Twimt Crowdfunding offre ai suoi progettisti ben 5 diverse modalità di crowdfunding. Ecco come scegliere quella giusta:
1) Commerciale di impresa

Concedi la partecipazione al finanziamento della tua iniziativa e ripaghi con i profitti della stessa, definisci il budget, la scadenza, raccogli i fondi solo se raggiungi il budget, tempo massimo per la raccolta lo decidi tu ma non oltre 180 giorni, puoi andare oltre il budget previsto ma scade alla data definita, inserisci i file e la documentazione, a chi è utile? adatto per progetti già definiti o che si possono realizzare solo al raggiungimento di tutto il budget, i costi del servizio sono sulla transazione di PayPal o il Bitcoin, più il 5% al Twimt sul totale raccolto.
2) Donazione semplice

Ricevi donazioni per sostenere una determinata causa o iniziativa, senza dare nulla in cambio o una ricompensa, decidi un badget e raccogli i fondi, tempo massimo per la raccolta lo decidi tu ma non oltre 180 giorni, non inserisci ricompense a meno che tu non voglia, inserisci i file e documentazione, a chi è utile? questa modalità è adatta alla raccolta fondi di associazioni ed enti, per campagne sociali o di personali, non hai costi del servizio, ma PayPal trattiene una percentuale durante la transazione, se no puoi riceverli in contanti o Bitcoin.
3) Prestito personale

Lo utilizzi per realizzare prestiti tra privati, ricompensati con il pagamento di interessi in denaro, definisci il budget, la scadenza e le ricompense (come premio solo se vuoi), raccogli i fondi anche se raggiungi o superi il budget, tempo massimo per la raccolta lo decidi tu ma non oltre 180 giorni, puoi andare oltre il budget previsto ma scade alla data definita, inserisci i file e la documentazione, a chi è utile? a persona che hanno bisogno di pagare scadenze personali, togliere debiti costosi o anche esaudire un loro sogno, adatto a persone che si conoscono bene e che comunque dimostrano di avere un reddito, non hai costi del servizio, ma PayPal trattiene una percentuale durante la transazione, se no puoi riceverli in contanti o Bitcoin.
4) Ricompensa non economica

Concedi la partecipazione al finanziamento del progetto in cambio di un premio, un riconoscimento non in denaro, definisci il budget, la scadenza e le ricompense (obbligatoria). raccogli i fondi solo se raggiungi o superi il budget, tempo massimo per la raccolta lo decidi tu ma non oltre 180 giorni, puoi andare oltre il budget previsto ma scade alla data definita, inserisci i file e la documentazione, a chi è utile? per progetti a cui serve obbligatoriamente il budget previsto, adatto a chi ha una solida community su cui contare, i costi del servizio sono sulla transazione di PayPal o il Bitcoin, più il 5% al Twimt sul totale raccolto.
5) Finanziario partecipazione

Concedi un investimento on­line dove si acquista un vero e proprio titolo di partecipazione di quota di una società, anche se non iscritta al registro delle imprese ma dichiarate con uno statuto, dividi il budget in quote, che possono essere anche valorizzate con un euro, ottieni prenotazioni senza pagamento immediato. A fine campagna, se tutte le quote sono state prenotate, raccogli i fondi in modo autonomo o con i metodi che preferisci, definisci il budget, la scadenza. raccogli i fondi solo se raggiungi o superi il budget, tempo massimo per la raccolta lo decidi tu ma non oltre 180 giorni, puoi andare oltre il budget previsto ma scade alla data definita, inserisci i file e la documentazione, a chi è utile? è una modalità complessa per chi ha una comunità di sostenitori che si interessano del progetto anche se solo come finanziatori non attivi, Richiede fiducia nella propria community e nel fatto che le prenotazioni si tramutino effettivamente in sostegno effettivo, i costi del servizio sono sulla transazione di PayPal o il Bitcoin, più il 5% al Twimt sul totale raccolto.