1-Modelli CrowdFunding

Il crowdfunding (crowd=folla, funding=finanziamento) è una modalità di raccolta fondi online.

Attraverso la nostra piattaforma è possibile pubblicare un progetto determinandone gli scopi, il tempo di raccolta, le eventuali ricompense per i sostenitori e il budget.

Se il progetto raccoglie consensi e sostegno da parte delle persone sarà poi possibile realizzarlo. Il crowdfunding è uno strumento trasparente, disintermediato e aperto a tutti con cui poter realizzare progetti artistici, culturali sociali ed economici, sviluppare idee imprenditoriali e di prodotto, far partecipare economicamente le persone e le comunità ad un progetto sociale o di pubblica utilità.

Twimt Crowdfunding è una piattaforme di crowdfunding nata per Territorio Libero di Trieste, ma non soltanto utilizzabile per la citta di Trieste, l’idea nasce senza imposizioni burocratiche da parte di governi che con la scusa delle normative, distruggono la bellezza di questo modo di creare prosperità, pur sempre avvalendosi dei consigli che le loro norme suggeriscono.

Twimt Crowdfunding è una piattaforma

reward based,
donation based,
social lending,
royalty based,
equity based

cioé predisposta sia per progetti che prevedono:

1- Finanziamento del progetto in cambio di un premio, 2- Donazioni per sostenere una determinata causa, 3- Realizzare prestiti tra privati, ricompensati con il pagamento di interessi, 4- Finanzia un’iniziativa e si viene ripagati con i profitti della stessa, 5- Investimento on-line di acquisto ad un vero e proprio titolo di partecipazione.